Prossimo Concerto Concerti in Lombardia

4° Concerto

martedì 18 ottobre 2016 - ore 16
Spazio Parigi - Studio Corno

pianista ALESSANDRO MARINO

Programma à la carte

 

ALESSANDRO MARINO
Ha conseguito il diploma di alto perfezionamento rilasciato dall'Accademia Pianistica Internazionale "Incontri col Maestro" di Imola, sotto la guida di Piero Rattalino.
Nel 2013 si è esibito nella Cappella Paolina del Quirinale in un concerto registrato e trasmesso in diretta su Rai Radio3. Suona regolarmente sia come solista che con orchestra per importanti associazioni e festival in tutt'Italia: Società dei Concerti di Milano, Festival MiTo a Milano e Torino, Accademia Filarmonica Romana, Festival Verdi 2009 al Teatro Regio di Parma, Maggio Musicale Fiorentino, Festival Brescia e Bergamo 2011, Sala Accademica del Conservatorio S. Cecilia di Roma, Associazione Amici della Musica di Palermo al Teatro Politeama, Associazione Musica al Tempio di Milano, Camerata Musicale Barese, Orchestra Magna Grecia (direttore L. Piovano), Camerata Musicale Salentina, Amici della Musica di Padova, Roma Tre Orchestra, Teatro Comunale di Bologna, Fasano Musica, Villa Reale a Monza, Associazione Siracusana Amici della Musica, Associazione Musicale Etnea di Catania, Filarmonica Laudamo di Messina, Circolo Musicale di Sondrio, Amici della Musica di Campobasso, Associazione Musicale Angelo Mariani di Ravenna, Festival "Venere d'argento 2011" di Erice, a Stresa, Venezia e Milano per l'Associazione Dino Ciani. Svolge inoltre un'intensa attività concertistica all'estero, in particolare in Spagna e nei Paesi Bassi (Breda, Eindhoven, Neunen).
Nel 2009 è ospite e si esibisce in una puntata in diretta televisiva del più seguito talk-show dei Paesi Bassi, il Pauw&Witteman Show.