Prossimo Concerto Straordinario

fuori abbonamento

Concerto Inaugurale Stagione Concertistica 2016/2017


Venerdì 7 ottobre 2016, ore 21



pianista PRIMAVERA SHIMA

Programma
R. Schumann, Fantasiestücke op.12
M. Ravel, La Valse
G. Agosti, “L’Oiseau de Feu” Suite da Stravinskij

 

PRIMAVERA SHIMA

Pianista australiana,  premiata in numerosi concorsi nazionali e internazionali, tra I quali il primo premio e il premio del pubblico al 7° Mayenne International Piano Competition; secondo premio al Concorso Scriabin di Grosseto, terzo premio al Concorso Morocco Philharmonic Orchestra 2014 e molti altri. Primavera ha anche ricevuto il  Tait Award and the Overseas Award del Royal Over-Seas League Competition e il Managing Director’s Award allo Jaques Samuel Intercollegiate Piano Competition. Nel 2010 è stata la prima pianista a  ricevere lo Sterndale Bennett Prize and  Scholarship dalla sua creazione più di 140 anni fa.
Primavera tiene regolarmente recital in tutta Europa in importanti sale quali la Salle Cortot, Palais d’Iena, Espace Bernanos a Paris, St. Lawrence Jewry e Holy Trinity Church a Londra.
Ha suonato in qualità di solista ospite di orchestre quali la East-West Orchestra, Grosseto Symphony Orchestra e Morocco Philharmonic Orchestra diretta da Henryk Pisarek, Emir Saul e Olivier Holt. Ha suonato a Palermo per il festival Palermo Classica in più occasioni, sia con orchestra che in recital solistico.
Primavera è diplomata alla Royal Academy of Music dopo aver frequentato anche il Colburn Conservatory a Los Angeles e la Juilliard School a New York. Tra i suoi insegnanti  John Perry, Margaret Hair, Elizabeth Powell e Ian Fountain. Ha frequentato masterclass di Dmitri Bashkirov, Boris Petrushansky, Marc Durand e Lev Vlassenko. Recentemente ha ottenuto il diploma superior di concertista alla Ecole Normale de Musique di Parigi  nella classe di Marian Rybicki.