Sostengono

la Fondazione La Società dei Concerti

loghi-sostengono-la-fondazione.png

 Collaborano con

la Fondazione La Società dei Concerti

 
collaborano-con-la-fondazione.png
 

LE NOSTRE ATTIVITA`

I concerti della Fondazione hanno luogo il mercoledì sera e sono suddivisi in due serie – la Serie Rubino e la Serie Smeraldo – equivalenti per numero e tipologia di proposta, seppur differenti nei programmi musicali.

Inoltre, ogni lunedì, presso l’Auditorium Giorgio Gaber, al Grattacielo Pirelli, la Fondazione La Società dei Concerti offre al pubblico milanese concerti da camera, con un focus particolare sui giovani. Nel dettaglio:

  • Artists in residence, che nel corso della stagione si esibiscono più volte con programmi diversi. Con il sostegno di MIBACT e SIAE nell’ambito del progetto “Sillumina - Copia privata per i giovani, per la cultura”

  • La meglio gioventù, ovvero musicisti selezionati tra i migliori talenti di domani.

  • Winners! Ovvero i vincitori di prestigiosi premi internazionali

  • Maestri, musicisti di fama che onorano il pubblico dell’Auditorium con una loro performance.

I concerti del lunedì sono con il sostegno di:

logo x sito.png

Con il sostegno del Mibact e di Siae nell'ambito dell'iniziativa "Sillumina - Copia privata per i giovani, per la cultura" progetto "In luce gli artisti in residenza"

 
MiBACT-SIAE-Sillumina.png
 

I progetti speciali

Una particolare attenzione è dedicata al pubblico del futuro. A questo proposito la Fondazione cura il progetto Note … di scuola, attraverso il quale offre tante iniziative diverse ai più giovani, in base alla loro età: concerti e incontri nelle scuole primarie, materne ed elementari, prove aperte per i più piccoli presso la Sala Verdi del Conservatorio, proiezione di film sui grandi musicisti ed eventi speciali come, ad esempio, l’incontro musicale tra un musicista e un robot.

La Fondazione La Società dei Concerti crede infine che la musica possa essere anche uno strumento per regalare a chi soffre momenti di gioia e serenità. Per questo ogni anno, attraverso l’iniziativa Note … per il sociale, offre un concerto alle persone fragili. Ad oggi gli enti beneficiari sono stati l’Opera San Francesco per i Poveri di Milano e l’Ospedale Sant'Anna di Como.


I Concerti nella Regione

La Fondazione La Società dei Concerti porta la musica anche nelle provincie della Lombardia ed è quest’anno impegnata in una serie di concerti nelle chiese di Cernobbio per valorizzare il nostro patrimonio culturale e offrire alla popolazione locale eventi musicali di altissima qualità.